Data Recovery Intelligence

Data Recovery Intelligence 

icona lente di ingrandimento
Il progresso tecnologico offre una vasta gamma di supporti digitali sui quali possono essere archiviati dati. Può accadere, però, che tali dati vengano perduti tramite una cancellazione involontaria, un guasto tecnico, malware, ecc. con la conseguente perdita dell’archivio digitale (DATI SENSIBILI, DOCUMENTI, FOTO, FILMATI, SMS, ecc.).
Gli investigatori privati della 024 investigazioni, con il dipartimento DATA RECOVERY INTELLIGENCE, offrono questo servizio al fine di recuperare file su qualsiasi supporto digitale attualmente in commercio, anche su supporto formattato o non funzionante (Hard Disk, Telefoni Cellulari, USB Key, SD Card, Micro SD, Mini SD, Memory-Card, ecc…).
Il supporto elettronico viene analizzato (prognosi) in maniera tale da consegnare al cliente una lista completa dei dati che possono essere recuperati. Il cliente deciderà se vuole proseguire con l'estrapolazione definitiva dei file recuperabili.
Il servizio DATA RECOVERY INTELLIGENCE è rivolto in particolar modo al patrimonio informatico delle aziende, al fine di monitorare episodi di spionaggio industriale, sabotaggi interni, concorrenza sleale, condotta illecita del personale dipendente. Tramite l'analisi dei file estrapolati è possibile, tramite un particolare processo dedicato, determinare anche eventuali responsabilità di soggetti terzi che abbiano causato reati informatici.
 Nell'ambito familiare, il servizio DATA RECOVERY INTELLIGENCE può essere richiesto ad esempio da genitori preoccupati per i propri figli, in caso di collegamenti web a siti particolari. Questo servizio permette di risalire alle pagine web visitate anche se sono state cancellate le pagine dal cestino, i file temporanei, i Cookies, le pagine dalla cronologia, anche se il disco fisso è stato formattato.
Per informazioni sui nostri servizi contattare il +39 0444 381802
Share by: